Giuseppe Musella è co-fondatore dello studio legale Musella Sperandeo e Avvocato penalista del Foro di Napoli dal 2005, patrocinante in Cassazione. Ha maturato una ventennale esperienza nella trattazione giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto penale.
Alle tradizionali aree di competenza affianca una approfondita conoscenza in tema di diritto degli animali, con particolare riguardo al settore degli animali esotici e alla normativa c.d. CITES, divenendo, nel corso degli anni, un punto di riferimento per i clienti di tutta Italia. Allo stesso tempo ha patrocinato con successo molteplici cause nell’ambito dei reati tributari e fallimentari. Ha prestato la propria assistenza quale difensore degli imputati e delle parti civili in numerosi processi relativi ai reati stradali.
Attualmente collabora con l Camera Penale di Napoli, in qualità di componente del comitato di redazione della Rassegna penale “Contributi per un diritto penale liberale”. Ha sempre creduto nell’importanza di lavorare in sinergia incentivando e sostenendo la formazione dei giovani. Per tale motivo, ha fondato lo Studio legale Musella – Sperandeo, dove da più di dieci anni segue numerosi giovani avvocati nel loro percorso di crescita professionale.