Il Team
IL TEAM
FOUNDERS
GIUSEPPE MUSELLA
AVVOCATO PENALISTA
Giuseppe Musella è co-fondatore dello Studio Legale Musella – Sperandeo e Avvocato penalista del Foro di Napoli dal 2005, patrocinante in Cassazione.
Laureato presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con tesi in Criminologia avente ad oggetto i reati informatici.
Iscritto alla Camera Penale di Napoli, con cui ha collaborato a diversi progetti di settore.
Ha maturato una ventennale ed ininterrotta esperienza nella trattazione giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto penale, occupandosi di un consistente numero di processi.
Svolge la sua professione con passione e crede fermamente nel confronto quotidiano con i propri colleghi di studio che costituisce occasione di crescita e di continuo aggiornamento.
FABIO SPERANDEO
AVVOCATO CIVILISTA
Fabio Sperandeo è co-fondatore dello Studio Legale Musella – Sperandeo e Avvocato civilista, del Foro di Napoli dal 2009, patrocinante in Cassazione.
Laureato presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con tesi in diritto amministrativo avente ad oggetto l’espropriazione per pubblica utilità.
Ha maturato una ininterrotta esperienza nella trattazione giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, occupandosi di un consistente numero di processi.
Profondo sostenitore del team bulding, gestisce e coordina il quotidiano svolgimento dell’attività civile, stragiudiziale e giudiziale con i propri colleghi di studio.
AVVOCATI
DANIELE PERGOLA
AVVOCATO PENALISTA
Daniele Pergola è Avvocato del Foro di Napoli dal 2016. Dal febbraio 2015 collabora con lo Studio legale Musella – Sperandeo ed è specializzato nel diritto penale e nell’attività di recupero del credito. Prima di intraprendere la professione di avvocato ha svolto con profitto il tirocinio formativo presso il Tribunale di Napoli, sezione famiglia e tutele.
MARIACATERINA COIRO
AVVOCATO PENALISTA
È Avvocato penalista del Foro di Napoli dal 2022, partner dello Studio Legale Musella – Sperandeo.
Laureata presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con tesi in diritto penale comparato sulle misure alternative alla detenzione, nel 2019 ha conseguito diploma di specializzazione in professioni legali presso la S.S.P.L. Federico II di Napoli, con elaborato sulle fattispecie di reato associative.
Nel 2020 ha partecipato con profitto al corso di formazione in diritto penale dell’economia.
Dal 2022, al termine del Corso di tecnica e deontologia del penalista tenuto dalla Camera Penale di Napoli, è iscritta nell’Elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio.
È parte del legal team dell’associazione “Donnexstrada”.
Dall’aprile 2019 collabora con il settore penale dello studio legale Musella Sperandeo, occupandosi prevalentemente di fornire assistenza e consulenza legale, nonché della redazione di atti e pareri motivati in materiale penale, con particolare esperienza maturata nel settore dei delitti contro la persona e la famiglia (tra gli altri: atti persecutori, cyberstalking, revenge porn, maltrattamenti, violazione degli obblighi di assistenza familiare).
OF COUNSEL
MARIA CRISTINA GAETA
AVVOCATO CIVILISTA
Maria Cristina Gaeta è Avvocato civilista del Foro di Napoli dal 2018 e dallo stesso anno fa parte dello Studio legale Musella – Sperandeo. Nell’ambito della sua attività professionale, ha maturato una considerevole esperienza nel campo del diritto civile- con particolare riguardo alle nuove tecnologie – coniugando l’applicazione pratica con la conoscenza scientifica, in considerazione della propria attività accademica, ormai decennale.
FABIO D’ISANTO
OF COUNSEL
Avvocato civilista del Foro di Napoli dal 2006 abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori, è specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale, sia per quanto riguarda i rapporti di lavoro subordinati con aziende private sia per quanto riguarda il pubblico impiego.